Chi sono
Ho una formazione universitaria in Psicologa Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia e successivamente ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia Cognitiva Neuropsicologica; sono iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia (n° 18931).
​
Ho approfondito i miei studi negli ambiti della
Psico-oncologia e della Psicologia Perinatale, e ho svolto
tirocini formativi presso il servizio di Neuropsicologia
dell’Istituto Auxologico Italiano, il Centro Psico-Sociale della
ASST-Pavia, il Consultorio Familiare Integrato della ATS-Milano
e l'Istituto Nazionale dei Tumori a Milano.
​
Attualmente lavoro nei Servizi di Psicologia Clinica attivi presso
il Centro Diagnostico Italiano CDI (Milano), dedicati alla
prevenzione e al sostegno psicologico in situazioni di stress
correlato a condizioni mediche, in un’ottica di promozione
della salute e del benessere della persona. In particolare, gli interventi di sostegno psicologico sono rivolti a coloro che vivono condizioni di malessere legate a: malattia oncologica,
diagnosi di sterilità e infertilità, trattamenti di fecondazione medicalmente assistita, depressione post-partum e diagnosi prenatale.
​
Svolgo la libera professione presso l’Istituto Psicologico Italiano IPSI a Milano (Piazza Caiazzo, 2), occupandomi di psicopatologia generale, problematiche di coppia, psiconcologia e disturbi legati a condizioni di infertilità.
​
Collaboro con l'associazione medico-scientifica italiana della medicina di laboratorio SiPMeL, occupandomi di formazione.
​
Tra le mi precedenti esperienze lavorative, ho lavorato nelle scuole in qualità di assistente alla disabilità e in aziende come consulente di orientamento al lavoro.